Il nostro autore Luca Farinotti Terzo Classificato al 57° Premio Bancarella Sport 2020 con “Volevo solo nuotare”

Il nostro autore Luca Farinotti Terzo Classificato al 57° Premio Bancarella Sport 2020 con “Volevo solo nuotare”

18 Luglio 2020

Luca Farinotti con “Volevo solo nuotare. 200.000 bracciate con Rachele Bruni”, ha conquistato lo scorso sabato il podio della classifica del Premio Bancarella Sport 2020, con un ottimo Terzo Posto. Hanno presentato la serata il famoso Direttore del Tgcom Paolo Liguori e la bellissima e bravissima giornalista Carolina Sardelli.

Piero Trellini è il Vincitore dell’edizione 2020 del Premio Bancarella Sport.

“La partita. Il romanzo di Italia-Brasile” edito da Mondadori, ha ricevuto il gradimento dei librai indipendenti, iscritti alle due Associazioni, Unioni dei Librai Pontremolesi e delle Bancarelle, oltre a quello delle Personalità dello sport e dei Panathleti chiamati ad esprimere il loro voto. Sara Rivieri, notaio del Premio, ha letto le 194 schede dei votanti, dichiarando primo classificato il volume basato su una delle partite più entusiasmanti della nazionale italiana di calcio. Al secondo posto, “Il tennis l’ha inventato il diavolo” di Adriano Panatta, Alessandro Alciato autore di “Non pettinavamo mica le bambole”; Andrea Maietti con “Gioannbrerafucarlo. Gianni Brera secondo me”, ed infine “Ricky Albertosi. Romanzo popolare di un portiere” scritto a più mani dagli appartenenti al Comitato Soriano e rappresentati a Pontremoli da Massimiliano Castellani. Assegnato anche il “Premio Bruno Raschi a Beppe Conti, grande giornalista sportivo ed esperto di ciclismo.

Le Edizioni ARTinGENIO e il Partner FORTITUDE 1780 ringraziano il sindaco della città di Pontremoli Lucia Baracchini, Gianni Tarantola Presidente del Premio Bancarella, Giuditta Bertoli Vice Presidente, Ignazio Landi Segretario, Giuseppe Benelli, consigliere che ha presieduto parecchie edizioni del Premio ed è una colonna della cultura italiana, oltre che lunigianese.

"Volevo solo nuotare. 200.000 bracciate con Rachele Bruni"

SCOPRI

Comments are closed.