Gina Marziale

Gina Marziale

Selezione "Premio ARTinGENIO Museum" 2021

Gina Marziale è un’artista diplomata all’Ac- cademia Belle Arti di Roma che dal 1971 ad oggi vanta una lunga e affermata atti- vità espositiva Italia e all’estero con diver- si riconoscimenti dal Premio Michetti al Plotart-Europa alla Galleria Kiron di Parigi al progetto Les Italiens alla Vibe Gallery di Londra. Molte sue opere si trovano in colle- zioni private e pubbliche dal Macro di Roma alla Pinacoteca Repossi Museo di San Carles de la Rapita in Spagna.
La sua opera è stata catalogata e inserita a Firenze nell’Archivio per l’Arte Contempo- ranea del ‘900, presso il Kunsthistorisches Institut; in seguito presso il fondo disegni e stampe della Biblioteca Statale del Monu- mento Nazionale di Grottaferrata (Rm) e l’Archivio Storico del Monastero Esarchico di Santa Maria di Grottaferrata (Rm). Nel 2014 presso il Centro Ricerca e Documenta- zione Arti Visive del MACRO di via Reggio Emilia a Roma.
Quest’anno partecipa alla Triennale Arti Visive di Roma. Sue opere saranno prossi- mamente esposte alla Flyer Gallery di New York.

Comments are closed.