Contest Exhibition: “ANIMALS LOVE ART”

Contest Exhibition: “ANIMALS LOVE ART”

ARTinGENIO MUSEUM - PISA

Pisa

ARTinGENIO MUSEUM presso Officine Garibaldi
Dal 14 - 28 Aprile 2023
Orario di Apertura:
Lunedì Venerdì dalle 9 alle 19.
Per visite guidatedalle 15 alle 19

INFO:
Presso Officine Garibaldi - Via Vincenzo Gioberti, 39 Pisa
Telefono: 3357789135 - 3476114373
E-mail: artingenio.museum@gmail.com

Dal 14 al 28 aprile, verranno esposte opere d’arte selezionate a livello internazionale.

Gli artisti sono invitati, con la massima libertà espressiva, sia per tecnica che linguaggio, a interpretare energie, simboli e archetipi che l’uomo condivide con il mondo animale.

Gli animali, dalla Preistoria, sono fonte di ispirazione. Ammirati, temuti, sfruttati, amati e talvolta perfino odiati, rappresentano da sempre una fonte inesauribile di emozione. Incarnazione di divinità o demoni, popolano il nostro inconscio, liberano o inquietano la nostra anima.

Proviamo a “sentire”, così come sentono loro, gli animali, i nostri cani, i nostri gatti, tutti i nostri piccoli-grandi compagni di vita, lasciandoci guidare dall’emozione più istintiva, perché l’arte, alla fine, risponde a una nostra esigenza interiore, anche e soprattutto nel nostro tempo, dove c’è un immenso bisogno di riscoperta del nostro io più profondo.

È possibile partecipare al contest inviando immagini delle proprie opere alla mail artingenio.museum@gmail.com (pitture, sculture, installazioni, video, fotografie), che interpretino il tema a completa discrezione dell’artista (non è quindi necessario il diretto riferimento agli animali, ma è sufficiente coglierne lo spirito).

ESITO DEL CONTEST

Per l’opera vincitrice è previsto:

- Premio di € 500,00

- Il nostro obiettivo aziendale è di proporre ai collezionisti le opere degli artisti che verranno scelti, garantendo il valore delle loro opere, grazie al fondo d’Investimento MDC Investments.

( http://mdc-investments.com/mdc/ ).

Le opere potranno essere presentate col supporto di cataloghi d’arte e della piattaforma di E-commerce www.zefirart.it per rendere visibili e acquistabili on line le opere d’arte.

RASSEGNA STAMPA

Press

MEDIA

Gallery

Video