ARTinGENIO a Lucca alla Conferenza stampa del Premio “Bancarella Sport 2020”: il nostro autore Luca Farinotti

ARTinGENIO a Lucca alla Conferenza stampa del Premio "Bancarella Sport 2020": il nostro autore Luca Farinotti

30 Giugno 2020

Ieri 29 giugno 2020 a Lucca a Villa Cheli, abbiamo avuto l'orgoglio di partecipare col nostro libro Volevo solo nuotare. 200.000 bracciate con Rachele Bruni scritto da Luca Farinotti, alla conferenza stampa di presentazione dei sei finalisti del Premio Bancarella Sport 2020,supportato dal Panathlon International e il Panathlon Club di Lucca, in collaborazione con la Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Il vincitore assoluto del Premio Bancarella Sport verrà poi proclamato in Piazza della Repubblica a Pontremoli sabato 18 luglio.

Intervenuto il presidente del Panathlon di Lucca Guido Pasquini, e il Prof. Giuseppe Benelli, già Presidente del Premio Bancarella.

Il giornalista Sirio Del Grande ha quindi intervistato gli autori dei libri, a partire da Adriano Panatta.

Il pubblico presente ha così potuto così apprezzare l’appassionato racconto degli scrittori delle sei opere che il 18 luglio concorreranno a Pontremoli per l’ambito premio.

Il premio Bancarella Sport ha avuto importanti protagonisti come vincitori: da Reinhold Messner a Clay Regazzoni, da Dino Buzzati a Gianni Brera, da Sandro Ciotti a Giampaolo Ormezzano, da Gino Bartali a Gelindo Bordin, da Michel Platini ad Alex Zanardi, Gianfelice Facchetti, Giovanni Trapattoni, Bruno Longhi, Marco Pastonesi.

Presente il nostro libro tra i 6 libri presentati ieri (29 giugno) a Lucca.

Il tennis l’ha inventato il diavolo scritto da Adriano Panatta con Daniele Azzolini, edito da Sperling & Kupfer.

Gioannbrerafucarlo. Gianni Brera, secondo me scritto da Andrea Maietti , edito da Bolis Edizioni

La partita scritto da Piero Trellini, edito da Mondadori

Non pettinavamo mica le bambole. Le meravigliose storie delle ragazza della nazionale scritto da Alessandro Alciato, edito da Baldini+Castoldi

Ricky Albertosi. Romanzo popolare di un portiere scritto da Collettivo Soriano, a cura di Massimiliano Castellani, edito da Urbone Publishing

Volevo solo nuotare. 200.000 bracciate con Rachele Bruni scritto da Luca Farinotti, edito da EDIZIONI ARTinGENIO https://www.artingenioedizioni.it/2020/02/19/volevo-solo-nuotare/

Luca Farinotti (Parma, 1972) viene premiato al Festival del Teatro dell’assurdo (Castelvetro,1999)
e alla Biennale dei giovani artisti dell’Europa e del Mediterraneo (Sarajevo 2001).
Nel 2007 pubblica la sua prima opera di narrativa “Lo stadio più bello del mondo” (Edizioni Clandestine), che vince il Premio Microeditoria di Chiari nella categoria “Romanzo di formazione”. Nel 2018 pubblica #mondoristorante (Edizioni Clandestine)
vincitore del Premio selezione Bancarella della cucina 2019. Nello stesso anno, con il racconto “Il bulgaro che fu Re di Parma per un giorno”, è inserito nell’antologia ufficiale degli scrittori parmigiani “Parma. I narratori raccontano la loro città” (Diabasis) per Parma 2020 Capitale della cultura. “Volevo solo nuotare” è il suo quarto libro.

"Volevo solo nuotare. 200.000 bracciate con Rachele Bruni"

SCOPRI

Comments are closed.