SOGNANDO TE

“SOGNANDO TE”
di Francesco Duilio Salvatori

2021

SOGNANDO TE  di Francesco Duilio Salvatori

Francesco Duilio Salvatori è un giovane poeta che vive la letteratura nel proprio sangue. E in un’epoca del consumo delle sensazioni, di messaggi sincopati che non costruiscono più armonie né autentica musica, si può dire che abbiamo tutti bisogno di leggere un libro come il suo. Grande appassionato della Divina Commedia, ha conosciuto i tormenti dell’amore come ogni essere umano su questa terra, ma ha voluto farne canto. “Lucevan li occhi suoi più che la stella”, scrive Dante nell’Inferno folgorando la nostra immaginazione. Così l’autore di questa raccolta “Sognando Te”, si addormenta nelle “foreste” del suo cuore, quando gli appare un falò, “che non si spegnerà mai” e percorre con la sua amata un “sentiero lacerato dalle lacrime piene di fuoco”, tra stelle cadute a terra, ricordi di momenti dissolti tra le nubi. Un dialogo tormentato tra la sensazione di un amore che mai potrà estinguersi, la speranza di un ritorno e l’amara consapevolezza della caducità della vita.
La sua amata è Musa, perché è innanzitutto “dolce sinfonia” in una armonia infinita di melodie. Armonia che sembra non venire scalfita neppure dai fulmini sul promontorio dove il “pianoforte continua a suonare”. E qui c’è la leggerezza, il sussurrare onomatopeico di una voce che è la luce dei suoi occhi, che è stella.

In copertina, foto di Federico Campostrini, saggio viandante.

Rassegna

Il Tirreno"
Redazione Massa-Carrara 17 Gennaio 2022

Leggi

Dati

Collana: Cantami o diva
Anno edizione: 2021
Pagine: 88 p.
EAN: 978-88-31950-19-0

Prezzo: € 15,00

Ordina

Facci pervenire una richiesta per l'acquisto del libro.
Il nostro Staff Risponderà quanto prima fornendoti i dati per effettuare il pagamento e la conferma di acquisto e spedizione.

Indirizzo: Via ragazzi del '99, 78
CAP: 50141
Comune: Firenze (FI)
Telefono: +39 335 77 89 135
E-mail: artingenio.corsi@gmail.com
PEC: artingeniopec@pec.it

Invia la Richiesta





Inserisci la tua e-mail (richiesto)

Comments are closed.