ANIMALS LOVE ART – Firenze

ANIMALS LOVE ART - Firenze

ARTinGENIO MUSEUM - PISA

Firenze

ARTinGENIO MUSEUM presso Presso l'atelier di Shikha Eva Munarin
Dal 1 al 12 Dicembre 2023
Il vernissage si terrà Venerdì 1 Dicembre 2023 dalle ore 19.00 in Via di San Niccolò 35b

INFO:
Presso Officine Garibaldi - Via Vincenzo Gioberti, 39 Pisa
Telefono: 3357789135 - 3476114373
E-mail: artingenio.museum@gmail.com

ciao

La mostra “Animals love Art” del Museo ARTinGENIO di Pisa, dopo il grande successo di aprile scorso nella città toscana, e la successiva replica nel mese di agosto presso Palazzo Roderio nella città di Sarzana, in Liguria, trova attualmente accoglienza a Firenze, nel prestigioso ed elegante Atelier Via di San Niccolò 35/b, con una rassegna di nuovi capolavori d’arte contemporanea, di grandi maestri di caratura internazionale. L’esposizione si aprirà dal 1 fino al 12 dicembre 2023 e sarà visitabile gratuitamente tutti i giorni.

Il Vernissage avrà luogo il 1 dicembre 2023 a Firenze alle ore 19. Introdurrà il tema della mostra, il Direttore di ARTinGENIO MUSEUM di Pisa, Dott. Francesco Corsi. Curatrici dell’evento Laura Luciano, ideatrice del contest e Shikha Eva Munarin, titolare della galleria di via San Niccolò. La serata, all’insegna del divertimento, dell’amore per la natura e gli animali e della musica, prevederà un’esibizione d’arpa della musicista Agnese Focardi e una piacevole degustazione del vino "Verba Dantis", un’etichetta delle Cantine Lunae di Paolo Bosoni di Castelnuovo Magra, dedicata al sommo poeta.

Patrizia Gucci, nipote diretta di Guccio Gucci, fondatore dello storico marchio, manifesta la sua passione e dedizione all’arte fin dalla tenera età. In esposizione l’opera “Il fringuello”, presentata sia nella mostra che nella pubblicazione “ARTE PANDEMICA” presso ARTinGENIO MUSEUM nel 2020.

Nel tema del misterioso rapporto tra uomo e animale, Antonella Mezzani espone il nuovo ciclo pittorico “Gattingenio”, dove importanti personaggi rivivono in una nuova dimensione felina.

Fabio Castagna, pittore ligure, già protagonista di una mostra personale presso ARTinGENIO MUSEUM di Pisa nel 2023, è un’artista noto a livello internazionale per aver fondato la prima nuova corrente del XXI secolo: IL SOVRAPPOSIZIONISMO.

Enrico Cestarelli, pittore fiorentino, anche lui interprete di una personale nel 2022 presso ARTinGENIO MUSEUM, esporrà le sue potenti e suggestive opere espressioniste di sapore bohèmienne, come ad esempio l’opera “Il grande cuore di un cane”.

Daniela Piegai, artista poliedrica, giornalista e scrittrice fantasy espone le sue opere dal sapore fiabesco e dai colori pieni di carica vitale, dove protagonisti sono spesso bambini ed animali inseriti in paesaggi incantati.

Matteo Curcio, pittore calabrese, già vincitore del contest “Animals love art” di Pisa presso ARTinGENIO MUSEUM, presenterà opere raffiguranti cavalli, esaltati dalla speciale luce che caratterizza i suoi dipinti. L’artista vanta una lunga serie di commissioni di opere sacre per i più importanti santuari del Sud.

Betty Vivian, pittrice trevigiana, presente anche nel catalogo ARTinGENIO MUSEUM 2022/23 ed artista selezionata per il contest “Animals love art” di Pisa, esporrà una suggestiva opera, immersa in atmosfere oniriche dai colori vivi e trasparenti, in perfetto equilibrio armonico tra sogno e realtà.

Franca D’Alfonso, artista presente alla Biennale di Venezia 2022, esposta presso ARTinGENIO MUSEUM dal 2021 e successivamente protagonista nello stesso di una personale nel 2022, presenterà un’opera astratta, esprimendo la realtà attraverso il cromatismo delle figure geometriche.

Paolo Rossetto, pittore bolzanino, presente in una personale nel 2023 presso ARTinGENIO MUSEUM, racconterà la sua arte attraverso un’opera che esprime lo stretto legame tra natura e genere umano, interpretando la contemporaneità con un personale linguaggio surrealista.

Giuseppe Rizzo Schettino, artista che vive e lavora a Firenze, già vincitore assoluto del Premio ARTinGENIO MUSEUM 2023 a Pisa, esporrà un’opera dal fascino astratto, in cui l’energia del colore si armonizza tra senso e ragione in un suggestivo ed originale linguaggio pittorico.

Fiorella Manzini, pittrice bolognese, esposta dal 2021 nella collezione permanente di ARTinGENIO MUSEUM, con opere di carattere Informale materico, proporrà una serie di disegni, dove protagonisti sono i gatti, quali testimoni del tema della mostra e della qualità della tecnica pittorica dell’artista.

ARTinGENIO srl Via Ragazzi del ’99, n. 78 - 50141 - Firenze (FI) P.IVA 06977390480

email: info@artingenioedizioni.it
www.artingenioedizioni.it

RASSEGNA STAMPA

Press

CITTà DELLA SPEZIA

LA NAZIONE
28 Luglio 2023

IL SECOLO XIX
30 Luglio 2023

 

MEDIA

Gallery

Video